Disperso nel fiume da giorni: ritrovato il corpo senza vita del 55enne

Trovato morto nel fiume Sile il 55enne scomparso il 15 maggio. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori.

19 maggio 2025 09:39
Disperso nel fiume da giorni: ritrovato il corpo senza vita del 55enne -
Condividi

SILEA (TREVISO) – Si sono concluse tragicamente le ricerche dell’uomo scomparso il 15 maggio: nella serata di ieri è stato ritrovato senza vita il corpo di un 55enne di origine cinese nelle acque del fiume Sile. Era stata la figlia 24enne a denunciarne la scomparsa.

Il corpo rinvenuto in fondo al fiume Sile

Il cadavere è stato individuato e recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco durante un’operazione coordinata lungo il corso del fiume. Le attività di ricerca erano iniziate il giorno della scomparsa, dopo che un passante aveva segnalato la presenza di un uomo trascinato dalla corrente nei pressi della centrale idroelettrica di via Alzaia, nel comune di Silea.

Le operazioni di recupero e il riconoscimento della salma

Sul luogo dell’avvistamento sono intervenuti i carabinieri di Silea e i vigili del fuoco di Treviso, supportati dal nucleo Saf e da un elicottero per il sorvolo dell’area fluviale. Dopo diversi giorni di perlustrazioni aeree e subacquee, nella giornata del 18 maggio il corpo è stato infine localizzato sul fondo del Sile. Il riconoscimento è stato effettuato dalla figlia della vittima.

Le indagini sulla dinamica dell'accaduto

Sono in corso ulteriori accertamenti per comprendere le circostanze dell’accaduto. Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali esami, al fine di chiarire la dinamica che ha portato alla morte dell’uomo. La segnalazione del passante e i sopralluoghi delle forze dell’ordine sono al vaglio degli investigatori.

Segui Veneto Today