Festa rionale sfocia in violenza, lite per futili motivi: 39enne finisce in ospedale
Discussione degenera in aggressione fisica: colpito al volto, 39enne cade a terra e batte la testa. Trasportato d'urgenza in ospedale


CHIESA DI SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TREVISO) – Durante una serata che doveva essere dedicata al divertimento e alla socialità, i festeggiamenti rionali in Chiesa di Sernaglia della Battaglia si sono trasformati in teatro di un grave episodio di violenza.
Una lite fra tre uomini, nata a quanto emerso finora per futili motivi ma probabilmente aggravata dall’abuso di alcol, è presto degenerata in un’aggressione fisica con conseguenze rilevanti.
Coinvolti un 62enne residente a Pederobba e due uomini di 39 anni provenienti dall’area di Montebelluna.
La dinamica dell'aggressione
I Carabinieri della Stazione di Cison di Valmarino, giunti sul posto dopo la segnalazione di alcune persone presenti, hanno raccolto le prime testimonianze e ricostruito l’accaduto.
Durante il litigio, uno dei due più giovani sarebbe stato colpito al volto con forza, cadendo rovinosamente a terra. Nell’impatto il 39enne, residente a Caerano San Marco, ha battuto la testa.
L'arrivo dei soccorsi
Il personale del Suem 118 è intervenuto tempestivamente, prestando le prime cure sul posto e disponendo il trasferimento immediato del 39enne ferito all’ospedale di Treviso.
Al momento, nessuno dei soggetti coinvolti ha presentato querela, preferendo attendere aggiornamenti sulle condizioni cliniche del 39enne.