PADOVA – Un episodio di violenza si è verificato su un tram a Padova, coinvolgendo cinque minorenni e un 20enne che hanno seminato il panico tra i passeggeri utilizzando spray urticante. L’incidente è avvenuto poco prima della fermata finale nel quartiere Guizza, quando il gruppo ha iniziato a litigare in modo violento, ignorando completamente gli altri passeggeri. L’autista ha interrotto il viaggio e ha fatto sgomberare i passeggeri che stavano avendo difficoltà respiratorie.
L’intervento della Polizia e le indagini
Subito dopo l’episodio, i giovani sono scappati non appena le porte del tram si sono aperte, ma grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in città, sono stati rapidamente individuati dalle forze dell’ordine. Le indagini sono state avviate dopo una segnalazione al 113, che ha richiesto l’intervento della polizia per fermare la rissa e identificare i colpevoli.
I precedenti penali dei giovani coinvolti
I sei giovani, di cui quattro stranieri, sono conosciuti dalle autorità per precedenti penali legati a furti, rapine, risse e spaccio di droga. Tra di loro, c’è un 15enne di Padova già noto per rapina e spaccio, un 16enne egiziano per rissa e interruzione di pubblico servizio, due 15enni nordafricani accusati di violenza privata, rapina e porto d’armi, e un 15enne rumeno per furto, rapina e lesioni. Il 20enne coinvolto ha precedenti per minacce, rapine e spaccio di droga. Tutti i giovani sono stati raggiunti da un avviso del questore Marco Odorisio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574