Rissa tra giovanissimi in un parco, uno estrae un coltello: 16enne e 22enne in pronto soccorso
Rissa tra giovani in un parco di Limena, due feriti dopo l’aggressione con un coltello. Indagini dei carabinieri in corso.


LIMENA (PADOVA) – Un nuovo episodio di violenza giovanile ha scosso la tranquillità di un parco pubblico a Limena, comune padovano. Nella tarda serata di sabato 10 maggio, due gruppi di ragazzi tra i 17 e i 23 anni si sono affrontati nell’area verde vicino alle palestre comunali di via Verdi, culminando in un’aggressione con arma da taglio.
Tensioni tra gruppi rivali nel parco
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il confronto tra i due gruppi sarebbe nato da un contrasto banale, ma l’escalation è stata rapida. Nel pieno della discussione, uno dei giovani ha estratto un coltello, scatenando il panico tra i presenti.
Due giovani feriti, uno è minorenne
A farne le spese sono stati un 22enne e un ragazzo di soli 16 anni, entrambi colpiti e poi accompagnati al pronto soccorso. Le ferite riportate non sarebbero gravi, ma l’episodio ha riacceso l’attenzione sulle dinamiche di conflitto tra adolescenti, ancora minorenni, e giovani adulti, appena maggiorenni, nei contesti pubblici della provincia.
Indagini in corso per identificare i responsabili
Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire la dinamica dell’aggressione, individuare le responsabilità penali e verificare eventuali precedenti legati ai protagonisti della rissa. In particolare, gli inquirenti stanno ricostruendo la sequenza dei fatti per valutare se vi siano connessioni con altri episodi simili registrati di recente nel territorio padovano.