Sbanda con l'auto, attraversa il giardino e si schianta sul muro di una casa: anziano ferito - VIDEO

Riese Pio X, auto sbanda e finisce contro una casa. Ferito un anziano, illesa la moglie. Danni ingenti alla struttura.

10 ottobre 2025 14:26
Condividi

RIESE PIO X (TV) - Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi in via Masaccio, dove una coppia di anziani è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Intorno alle 13:30, l’auto su cui viaggiavano ha improvvisamente perso il controllo, uscendo di strada, attraversando il giardino di una proprietà privata e terminando la corsa contro il muro di un’abitazione. L’impatto, molto violento, ha provocato danni ingenti sia alla vettura che alla struttura.

Soccorsi immediati e auto fumante

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco, che hanno trovato l’auto fumante e i due occupanti in evidente stato di shock. I pompieri hanno messo in sicurezza l’area e provveduto a evitare il rischio di incendio, stabilizzando il veicolo e interrompendo ogni possibile perdita di carburante.

Il personale sanitario del SUEM 118 ha prestato i primi soccorsi alla coppia: l’uomo, passeggero del mezzo, è stato trasferito all’ospedale per accertamenti dopo aver riportato alcune contusioni, mentre la donna, alla guida al momento dell’incidente, è rimasta illesa ma visibilmente scossa per quanto accaduto.

Rilievi e danni all’abitazione

La Polizia Locale è intervenuta per gestire la viabilità e avviare i rilievi tecnici utili a ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo una prima ipotesi, la perdita di controllo del mezzo potrebbe essere stata causata da un improvviso malore o da una distrazione alla guida. L’urto ha provocato seri danni alla facciata della casa e al cancello d’ingresso della proprietà.

L’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco, del SUEM 118 e della Polizia Locale ha permesso di riportare rapidamente la situazione sotto controllo e garantire la messa in sicurezza della zona, evitando ulteriori conseguenze.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today