Scomparso mentre si trovava a bordo di un traghetto: ricerche senza sosta, chi è l'uomo disperso | VIDEO
Uomo francese scomparso da un traghetto tra Pola e Venezia: ricerche in corso con elicottero dei Vigili del fuoco.


VENEZIA – Proseguono senza sosta le ricerche di un uomo di nazionalità francese, scomparso mentre si trovava a bordo di un traghetto battente bandiera tedesca in navigazione lungo la tratta tra Pola e Venezia.
L’allarme scattato nella serata di ieri
La scomparsa è stata segnalata nella serata di ieri e, su richiesta della Capitaneria di porto, sono subito scattate le operazioni di soccorso. I Vigili del fuoco hanno predisposto le prime squadre per avviare le ricerche nelle acque lungo la rotta percorsa dall’imbarcazione.
L’impegno dei Vigili del fuoco
Oltre alle unità operative impegnate via mare, in campo è stato schierato anche l’elicottero del reparto volo di Venezia, che sta sorvolando con continuità la zona per monitorare dall’alto le aree più difficili da raggiungere. Le ricognizioni aeree sono proseguite anche nella mattinata di oggi, con l’obiettivo di ampliare il raggio di osservazione e aumentare le possibilità di rintracciare l’uomo disperso.
Esito delle ricerche ancora negativo
Nonostante l’impegno profuso dai soccorritori, al momento le ricerche non hanno dato alcun esito. Le squadre continuano a lavorare seguendo le indicazioni della Capitaneria di porto, mantenendo alta l’attenzione e intensificando i controlli lungo la tratta marittima interessata.