Non si presenta al lavoro da due giorni: scattano le ricerche di un 51enne di Cencenighe

Mobilitazione a Cencenighe per un uomo scomparso: elicotteri e unità cinofile in azione

06 novembre 2025 19:48
Non si presenta al lavoro da due giorni: scattano le ricerche di un 51enne di Cencenighe -
Condividi

CENCENIGHE (BELLUNO) – Da ore sono in corso le intense ricerche per rintracciare un uomo di 51 anni residente nel comune di Cencenighe.

E' stato il datore di lavoro, dopo due giorni di assenza senza contattare l'azienda, a fare la segnalazione ai Carabinieri.

L’ultimo contatto con i familiari risale alla giornata di domenica 2 novembre.

Il ritrovamento dell’auto e del cellulare

Nel pomeriggio di oggi, 6 novembre, le squadre di soccorso hanno rinvenuto l’auto del 51enne in località Bastiani, sopra l’abitato di Cencenighe.

All’interno del veicolo è stato ritrovato anche il cellulare dell'uomo, elemento questo che ha aumentato notevolmente la preoccupazione di amici e familiari.

Operazioni di ricerca in corso: 50 operatori in azione

Sul posto sono impegnate circa cinquanta persone, tra cui i tecnici del Soccorso Alpino di Agordo, Val Biois, Val Pettorina e Alleghe – Val Fiorentina, insieme ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori della Guardia di Finanza.

Le ricerche si stanno concentrando nelle aree circostanti il punto in cui è stata trovata l’auto, battute metro per metro dalle squadre di terra.

Impiegati elicottero, droni e unità cinofile e molecolari

Un elicottero del Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi ha effettuato una ricognizione dall’alto con a bordo i soccorritori, mentre diversi droni stanno sorvolando la zona per individuare eventuali tracce.

Sul campo operano anche varie unità cinofile specializzate, mentre da poco è stato confermato l’arrivo di due unità molecolari provenienti dalla Lombardia, per supportare le operazioni di ricerca.

Le operazioni continueranno anche nella giornata di domani, 7 novembre, salvo sviluppi significativi durante la notte.

Segui Veneto Today