Recoaro Terme, proseguono senza esito le ricerche dell’uomo scomparso dal primo ottobre

Proseguono senza esito le ricerche dell’uomo scomparso dal primo ottobre nei pressi del Rifugio Campogrosso, tra Recoaro e Monte Carega.

05 ottobre 2025 21:09
Recoaro Terme, proseguono senza esito le ricerche dell’uomo scomparso dal primo ottobre -
Condividi

RECOARO TERME — Proseguono senza esito le ricerche dell’uomo scomparso dal primo ottobre dopo aver lasciato la propria auto nei pressi del Rifugio Campogrosso, nel territorio di Recoaro Terme. Anche nella giornata di domenica 5 ottobre 2025, nonostante l’impegno costante delle squadre di soccorso, non sono emersi nuovi elementi utili al ritrovamento.

Ricerche concentrate sul monte carega

I soccorritori della XI Delegazione Prealpi Venete, affiancati dal Soccorso alpino trentino e dai Vigili del fuoco, hanno concentrato gli sforzi ancora una volta sul Monte Carega, direzione verso la quale si erano già mossi nei giorni scorsi i cani molecolari.
Le ricerche si sono focalizzate sulle zone dove mercoledì le celle telefoniche avevano agganciato il segnale del cellulare dell’uomo e dove un boscaiolo avrebbe riferito di averlo visto passare.

Impiegato anche l’elicottero dei vigili del fuoco

Le squadre di terra, trasportate in quota grazie all’elicottero dei Vigili del fuoco di Trento, hanno ribattuto e approfondito le aree già esplorate nei giorni scorsi, estendendo nel contempo le ricerche a nuove zone montane ritenute potenzialmente rilevanti.
Malgrado gli sforzi e la collaborazione tra i vari enti di soccorso, la giornata si è conclusa senza risultati concreti.

Ricerche in corso da cinque giorni

L’uomo risulta disperso da cinque giorni. La sua automobile, ritrovata parcheggiata nei pressi del Rifugio Campogrosso, aveva fatto scattare l’allarme e dato il via alle operazioni di ricerca.
Le autorità mantengono massima attenzione e monitorano costantemente l’evolversi della situazione, in attesa di nuovi elementi che possano orientare le prossime operazioni di ricerca.

Segui Veneto Today