Esce per una passeggiata ma non fa rientro a casa: ricerche in corso
Le squadre di ricerca coadiuvate dall'elicottero della Guardia di Finanza stanno setacciando le montagne tra Vicentino e Trentino


RECOARO TERME (VICENZA) – Sono in corso le ricerche di un uomo scomparso da ieri. Uscito per una passeggiata, non ha più fatto rientro a casa. A dare l’allarme sono stati i familiari.
L'automobile dell'uomo è stata trovata nella zona del Rifugio Campogrosso, circostanza che ha permesso di restringere l’area di ricerca.
Da mezzogiorno di oggi, 2 ottobre, il Soccorso alpino di Recoaro Terme è impegnato insieme a diverse squadre specializzate per rintracciare l’uomo.
Le squadre in azione sul territorio
Sono coinvolti gli operatori dell’XI delegazione del Soccorso alpino, insieme ai tecnici delle Stazioni trentine Vallagarina e degli Altipiani, oltre ai Vigili del fuoco, sia effettivi che volontari.
Le unità stanno setacciando l’area montana compresa tra Trentino e Vicentino, concentrandosi sui principali sentieri e zone escursionistiche.
Supporto aereo e tecnologie impiegate
In quota sta operando l’elicottero della Guardia di finanza di Bolzano, dotato di sistema Imsi Catcher, utile per individuare eventuali segnali telefonici.