ARSIE’ (BL) – Poste Italiane comunica la riapertura dell’Ufficio postale di Arsiè prevista per martedì 18 marzo. Dopo i lavori di ristrutturazione, l’ufficio situato in via Primo Maggio offrirà ai cittadini un servizio completamente rinnovato grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali.
Il progetto Polis: un’innovazione per la Pubblica Amministrazione
Il progetto Polis di Poste Italiane si propone di portare i servizi della Pubblica Amministrazione nei piccoli comuni, in particolare quelli con meno di 15.000 abitanti. L’ufficio postale di Arsiè diventa così un punto di riferimento per una serie di nuovi servizi, contribuendo al rilancio economico e sociale del territorio.
Nuovi servizi e accessibilità per i cittadini
Le novità principali includono un restyling completo dell’ufficio di Arsiè con un sportello ribassato per favorire l’accesso ai servizi, nuovi arredi e colori, e una corsia per non vedenti. I cittadini potranno ora richiedere certificati Inps, passaporti, certificati anagrafici e di stato civile e, in futuro, anche carta d’identità elettronica e codice fiscale per i neonati. La digitalizzazione consentirà inoltre una maggiore integrazione con altri servizi pubblici.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574