Maltempo a San Vito di Cadore, la SS51 riaperta all’alba di oggi 17 agosto

Riaperta alle 6 del 17 agosto la SS51 a San Vito di Cadore dopo il maltempo. Strada liberata dai detriti nella notte.

17 agosto 2025 08:37
Maltempo a San Vito di Cadore, la SS51 riaperta all’alba di oggi 17 agosto -
Condividi

SAN VITO DI CADORE (BELLUNO) – È stata riaperta questa mattina, alle ore 6:00 del 17 agosto 2025, la Strada Statale 51 di Alemagna nel tratto all’altezza di Ponte Venco, nel territorio comunale di San Vito di Cadore, chiusa nella serata precedente a causa del maltempo che aveva colpito duramente l’area.

Durante le forti piogge e raffiche di vento di ieri sera, si erano verificate cadute di rami e detriti sulla carreggiata, rendendo necessaria l’interruzione del traffico per motivi di sicurezza. Sul posto erano immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici Anas e il personale della Protezione Civile, che hanno lavorato per diverse ore al ripristino della viabilità.

Intervento rapido e coordinato

Grazie a un'azione tempestiva e coordinata, la strada è stata messa in sicurezza durante la notte, con la rimozione di fango, rami e altro materiale che impediva il transito dei veicoli. La circolazione è stata ripristinata regolarmente già alle prime luci dell’alba, permettendo a residenti, turisti e mezzi commerciali di tornare a percorrere una delle arterie più importanti dell’area dolomitica.

Segui Veneto Today