Camion contro cavalcavia: Feltrina riaperta al traffico prima di Pasqua

La Feltrina riapre al traffico con un giorno di anticipo grazie alla conclusione dei lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di Cornuda, con nuove limitazioni per i veicoli pesanti.

18 aprile 2025 14:03
Camion contro cavalcavia: Feltrina riaperta al traffico prima di Pasqua -
Condividi

CORNUDA (TV) - Finalmente, dopo giorni di disagi, la strada regionale Feltrina è stata riaperta al traffico, con un giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti. L'operazione per rimettere in sicurezza il sottopassaggio si è resa necessaria in seguito all'incidente che aveva coinvolto un camion che trasportava un escavatore e che si era schiantato contro il cavalcavia lo scorso 11 aprile aveva causando danni al cemento armato della struttura e seri rallentamenti e blocchi sulla principale arteria del territorio. I lavori di messa in sicurezza del sovrappasso sono stati completati con efficienza, consentendo la riapertura della Feltrina al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Cavalcavia limitato ai mezzi più leggeri

Nonostante la riapertura, Veneto Strade ha comunicato che i veicoli superiori a 44 tonnellate non potranno ancora transitare sul cavalcavia danneggiato. Per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori danni, è stato mantenuto il senso unico alternato sulla provinciale che scorre sotto il cavalcavia. Questo provvedimento rimarrà in vigore fino a tempo indeterminato, con un invito a tutti gli automobilisti di rispettare i limiti di velocità e la segnaletica presente.

Il ritorno alla normalità prima di Pasqua

La riapertura anticipata della Feltrina ha significato un sollievo per il traffico, specialmente in vista dell'inizio del weekend di Pasqua, quando il flusso di veicoli verso le destinazioni turistiche è solitamente molto intenso. Veneto Strade ha confermato che il completamento dei lavori e la riapertura prima della festività contribuiranno a migliorare significativamente la viabilità e ridurre i disagi per gli automobilisti.

Segui Veneto Today