Recuperata imbarcazione affondata a San Giorgio in Alga
SAN GIORGIO IN ALGA (VENEZIA) – Le squadre dei Vigili del fuoco del Veneto sono intervenute con tempestività per recuperare un’ imbarcazione affondata vicino all’isola di San Giorgio in Alga. L’incidente è avvenuto questa mattina, 24 luglio, e il mezzo è stato riportato a galla nel pomeriggio grazie alle complesse operazioni coordinate dal comando provinciale di Venezia.
L’intervento dei Vigili del fuoco e dei sommozzatori
L’allarme è scattato quando un’imbarcazione è affondata improvvisamente mentre navigava nelle acque della laguna sud, vicino all’isola di San Giorgio in Alga. Sul posto sono giunte rapidamente le squadre dei Vigili del fuoco, supportate dai sommozzatori del nucleo regionale del Veneto.
L’imbarcazione è stata agganciata e sollevata in sicurezza utilizzando palloni ad aria compressa e cavi di recupero. Dopo ore di lavoro, il natante è stato riportato in superficie e la zona è stata momentaneamente interdetta al traffico nautico per permettere le operazioni.
Nessun ferito, ma tanto spavento per il conducente
Il conducente dell’imbarcazione è finito in acqua durante l’incidente ma è stato soccorso immediatamente da un’altra barca di passaggio. Fortunatamente, non ha riportato ferite. Le cause dell’affondamento sono ancora in fase di verifica da parte delle autorità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574