Avvicinava giovani studenti, poi li minacciava e li aggrediva per rapinarli: arrestato un 23enne

Arrestato 23enne per rapine e violenze a giovani tra 16 e 25 anni a Sovizzo. Approccio amichevole seguito da minacce per sottrarre denaro e cellulari.

28 gennaio 2025 15:04
Avvicinava giovani studenti, poi li minacciava e li aggrediva per rapinarli: arrestato un 23enne -
Condividi

SOVIZZO (VICENZA) - Tra agosto e settembre 2024, numerosi giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, molti dei quali studenti, sono stati vittime di furto aggravato, rapina e violenza privata. Gli episodi, avvenuti a Sovizzo, hanno portato a un’indagine condotta dai carabinieri di Montecchio Maggiore.

Identificato il responsabile

Grazie alle testimonianze e ai servizi di osservazione sul territorio, gli inquirenti hanno identificato un 23enne di Altavilla Vicentina, nato a Vicenza da genitori extracomunitari, senza occupazione e fissa dimora.

Il modus operandi

Il giovane sceglieva attentamente le sue vittime, approcciandole con cordialità per poi passare a minacce e violenze fisiche. Lo scopo era ottenere denaro e dispositivi mobili di valore.

L’arresto e le accuse

Considerato il rischio di ulteriori reati, il giudice ha disposto una custodia cautelare in carcere, eseguita il 23 gennaio 2025. Dopo l’arresto, il 23enne è stato trasferito in carcere e rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.

Segui Veneto Today