La tranquillità serale del Valecenter, rinomato centro commerciale situato a Marcon, è stata bruscamente interrotta intorno alle 19:00 di mercoledì, quando un gruppo di 4 a 6 uomini armati di kalashnikov ha fatto irruzione nel Negozio di Gioielli di Valenza. Coprendosi il volto per non essere riconosciuti, hanno immediatamente instaurato un clima di paura tra i presenti.
Momenti di tensione elevata
La situazione è precipitata quando uno dei rapinatori ha deciso di prendere in ostaggio una commessa, trasformandola in un scudo umano presso l’ingresso della gioielleria. Questa mossa ha permesso ai suoi complici di saccheggiare il negozio con relativa tranquillità. Le guardie giurate, prontamente intervenute, hanno attivato l’allarme anti-rapina, dando il via a una procedura di evacuazione di emergenza per tutti i clienti del centro, mentre i carabinieri si dirigevano sul posto per gestire la crisi.
La fuga dopo il colpo
La rapina, conclusasi in pochissimi istanti, ha seminato il panico tra i visitatori del centro, spingendoli a fuggire in modo caotico, cercando di mettere in salvo se stessi e i propri cari. I rapinatori, dopo aver realizzato il colpo, hanno preso la fuga portando con sé la donna ostaggio, liberata poco dopo, e un bottino che si stima possa valere fino a 200 mila euro.
Imponente dispiegamento delle forze dell’ordine
Attualmente, il Valecenter è sotto stretto controllo delle forze dell’ordine, impegnate nella raccolta di testimonianze e nell’analisi delle registrazioni video per ricostruire l’accaduto e dare un volto ai fuggitivi.
Indagini in corso
Dai primi riscontri, pare che i malviventi abbiano abbandonato un veicolo a circa 300 metri dal centro, presso Mondo Convenienza, per poi proseguire la loro fuga su un altro mezzo, già pronto per assicurarsi una rapida sparizione, con il bottino a bordo. Gli sforzi investigativi sono ora concentrati sull’identificazione degli autori della rapina e sul recupero della refurtiva sottratta.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574