A4, CALSTORTA NORD – Durante la notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, lungo l’autostrada A4 presso l’area di servizio di Calstorta nord, un automobilista è stato oggetto di un’aggressione da parte di rapinatori armati di pistola, i quali hanno rubato la sua Volkswagen Golf.
Il blocco e gli spari
L’automobilista viaggiava lungo l’autostrada nel tratto tra Cessalto e San Donà di Piave quando è stato inseguito dai malviventi. Questi, forse già sulle sue tracce da diversi chilometri, hanno bloccato la sua auto con due veicoli e hanno sparato almeno due colpi di pistola per intimorirlo e costringerlo a fermarsi. Con un piano ben orchestrato, i rapinatori lo hanno raggiunto e immobilizzato all’uscita dell’area di servizio, minacciandolo con le armi.
La rapina e la fuga dei malviventi
Mentre la vittima era immobilizzata e spaventata, uno dei rapinatori è salito a bordo della Golf, l’ha avviata e è fuggito veloce in direzione di San Donà. Nonostante l’allarme immediato e le ricerche della Polizia Stradale, i malviventi sono riusciti a scomparire senza lasciare tracce.
Indagini in corso e ipotesi sul movente
Le Forze dell’Ordine stanno attualmente analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza lungo l’autostrada per individuare dettagli che possano identificare i rapinatori e i veicoli coinvolti. Non è chiaro se il furto dell’auto fosse l’unico motivo dell’azione criminale o se ci fosse un’altra ragione, come un possibile regolamento di conti. Le indagini proseguono sotto stretto riserbo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574