Rally di Scorzè pronto a riaccendere i motori: grande attesa per la sfida Scettri-Toffano
Scorzè 2025, sfida tra Scettri e Toffano al Rally Città di Scorzè: in palio la leadership CRZ e il poker di successi tra le duemila gruppo A.


SCORZÈ (VE) – Rally Città di Scorzè 2025 pronto a riaccendere i motori tra le campagne veneziane con la sua ventiduesima edizione, appuntamento centrale per la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona e tappa molto attesa tra gli specialisti del Triveneto. Riflettori puntati su Valerio Scettri e Giovanni Toffano, tra i protagonisti più attesi di questa edizione che si annuncia combattuta ed emozionante.
Scettri all’assalto del quarto titolo consecutivo
Il pilota padovano Valerio Scettri, vincitore delle ultime tre edizioni tra le duemila gruppo A, arriva a Scorzè da leader della CRZ dopo aver conquistato anche il round inaugurale 2025. In classifica, vanta solo tre punti di vantaggio sul primo inseguitore e il risultato di questo weekend potrebbe essere determinante per consolidare il primato nel campionato federale. Scettri, insieme a Roberto Segato sulla Renault Clio Williams gruppo A, curata da Marchetto Racing, punta a centrare uno storico poker nella gara veneziana, dopo tre successi di classe A7.

Un percorso rinnovato per la ventiduesima edizione
L’edizione 2025 si articola su due giornate di gara: si parte sabato 2 agosto con la prova spettacolo “Base” (2,55 km), prologo della sfida principale di domenica 3 agosto. I concorrenti affronteranno due passaggi su “Zero Branco” (7,40 km), “Fassinaro” (12,50 km) – quest’anno in versione invertita e allungata – e “Piombino Dese” (5,16 km), con un ulteriore giro finale sulle ultime due speciali. Le novità sul percorso, tra cui la Fassinaro al contrario, promettono spettacolo e nuovi stimoli sia per i piloti che per il pubblico.
Toffano, ritorno in grande stile sulle strade di Scorzè
Tra i nomi di spicco anche Giovanni Toffano, pilota di Rovolon, che torna al via dopo il secondo posto assoluto del 2022 e risultati sempre competitivi nelle ultime edizioni. Toffano, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, sarà affiancato da Matteo Gambasin. Per lui si tratta della sesta partecipazione consecutiva, dopo aver vinto la classe al debutto nel 2020 e aver spesso lottato per le posizioni di vertice, pur penalizzato da qualche errore nelle prove spettacolo. La voglia di riscatto e il grande potenziale tecnico lasciano presagire una gara d’alto livello.
