Sabato 2 dicembre alle ore 21, al teatro “Binotto”, presso la bellissima cornice di villa Pisani Correr di Montebelluna, si terrà un concerto con percorso narrato dal titolo Raggi di Sole. Questo suggestivo evento è stato organizzato dalla LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori.
Sul palco saranno presenti il pianista e compositore Antonio Rolfini, il violoncellista Simone Montanari e la narratrice Angela Felisati. Il concerto consisterà nell’alternanza di brani musicali (pianoforte in duo con il violoncello e pianoforte solista), alla lettura di testimonianze di signore e ragazze colpite dalla malattia. Sarà davvero un percorso emozionale e molto toccante. Le letture seguiranno un percorso progressivo: la scoperta della malattia, le cure e la forza morale e spirituale per superarla e tornare alla vita di prima. I brani musicali, interamente composti dal Maestro ferrarese Antonio Rolfini (in stile blues, swing, e con tinte new age), accompagneranno la fine di ogni lettura in un percorso verso la luce della guarigione.
Un concerto davvero da non perdere per onorare il lavoro di tanti volontari della Lilt. Un connubio fra etica ed arte nella forma più alta e sublime. Insomma…Raggi di sole! L’ingresso sarà ad offerta libera, per info 3473078055
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574