L'Italia accanto alle famiglie dei carabinieri morti: lanciata una raccolta fondi, già centinaia di donazioni

Raccolta fondi per le famiglie dei tre carabinieri morti a Castel d’Azzano: oltre 300 adesioni in pochi giorni.

19 ottobre 2025 16:50
L'Italia accanto alle famiglie dei carabinieri morti: lanciata una raccolta fondi, già centinaia di donazioni -
Condividi

CASTEL D’AZZANO (VERONA) – Il Fondo Assistenza dell’Arma dei Carabinieri ha lanciato una raccolta fondi a sostegno delle famiglie dei tre militari morti nella tragedia del casolare a Castel d’Azzano, lo scorso 14 ottobre.

Solidarietà immediata

In pochi giorni sono arrivate oltre 300 adesioni, tra donazioni piccole e consistenti, che saranno distribuite equamente tra le famiglie dei carabinieri deceduti. L’iniziativa mostra il sostegno concreto sia dell’Arma che della cittadinanza verso i familiari dei militari.

Le vittime della tragedia

I tre carabinieri scomparsi sono il luogotenente Marco Piffari, il maresciallo Valerio Daprà e l’appuntato Davide Bernardello. L’evento ha colpito profondamente la comunità locale e l’intero corpo dell’Arma, che da oltre 60 anni gestisce il Fondo assistenza, previdenza e premi per il personale.

I tre carabinieri morti
I tre carabinieri morti

Come contribuire alla raccolta fondi

Chiunque desideri sostenere le famiglie può effettuare un bonifico al conto intestato a “Fondo Assistenza, Prev Premi” (IBAN: IT04C0100503387000000008202), indicando la causale: “Donazione in favore dei familiari dei carabinieri deceduti a Castel d’Azzano”.

Segui Veneto Today