Avvolto dalle fiamme nel tentativo di spegnere l'incendio in casa sua: uomo in condizioni gravissime

Grave incendio a Lanzè di Quinto Vicentino: uomo ustionato nel tentativo di spegnere le fiamme, ricoverato in ospedale a Vicenza.

13 novembre 2025 09:39
Avvolto dalle fiamme nel tentativo di spegnere l'incendio in casa sua: uomo in condizioni gravissime - Ansa
Ansa
Condividi

QUINTO VICENTINO (VI) – Drammatico incendio nelle prime ore del mattino in via Stradone a Lanzè di Quinto Vicentino, dove un uomo è rimasto gravemente ustionato nel tentativo di spegnere le fiamme divampate all’interno della propria abitazione.

L’allarme e i soccorsi

L’incendio si è sviluppato intorno alle 6:30, quando l’uomo, accortosi del rogo, avrebbe cercato di domare le fiamme da solo. In pochi istanti è stato però avvolto dal fuoco, riportando ustioni al volto e alle mani.

Immediato l’intervento dei sanitari del Suem 118, che dopo le prime cure sul posto lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Vicenza.

Condizioni molto gravi

Le condizioni del ferito, inizialmente stabili, sono peggiorate nel corso delle ore, rendendo necessario il trasferimento in un reparto specializzato per grandi ustioni.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’appartamento, avviando insieme ai Carabinieri gli accertamenti per chiarire le cause del rogo, al momento ancora in fase di indagine.

Segui Veneto Today