Quinto di Treviso, oltre 300 kg di alimenti donati alla Caritas parrocchiale

Quinto di Treviso dona oltre 300 kg di generi alimentari alla Caritas per sostenere 50 famiglie in difficoltà durante le festività.

26 dicembre 2025 17:12
Quinto di Treviso, oltre 300 kg di alimenti donati alla Caritas parrocchiale -
Condividi

QUINTO DI TREVISO – Un gesto di solidarietà natalizia che porta conforto alle famiglie più fragili del territorio: in occasione delle festività, il Comune di Quinto di Treviso ha destinato oltre 300 chilogrammi di generi alimentari alla Caritas Parrocchiale di Quinto e Santa Cristina, destinati a integrare i pacchi viveri distribuiti quotidianamente dai volontari locali. Il contributo è rivolto a circa 50 nuclei familiari, regolarmente seguiti dal gruppo parrocchiale.

Consegna e messaggi di vicinanza

La consegna dei pacchi è avvenuta alla Vigilia di Natale, alla presenza del Sindaco Ivano Durigon, dell’Assessore all’Istruzione Mara Marangon, del parroco don Stefano Bressan e del collaboratore pastorale don Stefano Moino. I pacchi contengono generi alimentari di prima necessità, tra cui pasta, latte e altri prodotti di base, e saranno distribuiti nei prossimi giorni dai volontari della Caritas.

Ogni pacco sarà accompagnato da messaggi di augurio e vicinanza, scritti dai giovani dello Spazio Aggregativo della Biblioteca Comunale, un gesto che unisce solidarietà e partecipazione della comunità giovanile.

Dichiarazioni delle autorità

Il Sindaco Ivano Durigon sottolinea: «Questa iniziativa, resa possibile anche grazie alla collaborazione con Dussmann Service, offre un contributo concreto alle famiglie che stanno affrontando difficoltà. Ringrazio i volontari della Caritas Parrocchiale, che ogni giorno si impegnano per sostenere le persone più fragili. Confidiamo che questo gesto, semplice ma significativo, possa rendere più serene le giornate di festa di chi ne ha bisogno».

Segui Veneto Today