Drammatico incidente tra 4 auto, bimba di 2 anni in condizioni disperate: ferita anche la madre incinta
Maxi incidente a Quarto d’Altino: quattro auto coinvolte, otto feriti tra cui una bimba di due anni in gravi condizioni.


QUARTO D’ALTINO (VENEZIA) – Un grave incidente stradale ha coinvolto quattro vetture lungo la provinciale 43 a Quarto d'Altino nella serata di sabato 2 agosto, provocando otto feriti, tra cui quattro minori. L’impatto principale è avvenuto tra una Volkswagen Passat e una Volvo XC60, mentre altre due auto, un’Alfa Romeo e una Citroen, sono rimaste successivamente coinvolte.
Dinamica del maxi incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la Passat avrebbe invaso la corsia opposta durante un sorpasso azzardato, andando a scontrarsi frontalmente con la Volvo. Non è escluso, tuttavia, che la manovra sia stata causata dal tentativo di evitare un animale improvvisamente comparso sulla carreggiata.
Soccorsi immediati
Sul posto sono intervenute più ambulanze e l’elisoccorso, necessario per trasportare i feriti più gravi. Tra loro, una bambina di due anni ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Padova. Anche la madre, in stato di gravidanza, e il padre hanno riportato serie conseguenze.
Condizioni dei feriti
La famiglia a bordo della Passat è quella che ha riportato i traumi maggiori, mentre gli occupanti della Volvo, una coppia con tre figlie minorenni, sono stati accompagnati in ospedale con prognosi meno preoccupanti.