Pronto intervento della polizia salva giovane donna in stato di disagio psichico
VICENZA – Un tempestivo intervento della polizia ha evitato una tragedia nella serata di ieri, quando una giovane donna con evidenti problemi psichici è stata soccorsa nella sua abitazione dopo aver manifestato intenzioni autolesive. Il tutto è scaturito da un messaggio preoccupante ricevuto da un’amica, che ha lanciato l’allarme.
L’allarme scattato da un messaggio
La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Questura da parte di un’amica che ha ricevuto un messaggio preoccupante dalla giovane residente in città. Una volante è intervenuta immediatamente all’abitazione indicata per verificare la situazione.
La donna salvata in tempo
Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la giovane estremamente agitata e in uno stato di ansia acuto. Dopo aver valutato la situazione, è stato chiesto l’intervento del personale sanitario. La donna è stata quindi trasportata in ospedale per ricevere cure e una valutazione psichiatrica.
Un disagio profondo tra solitudine e difficoltà economiche
Dai primi accertamenti è emerso che la donna stava affrontando un periodo di depressione e gravi difficoltà economiche, che si erano acuite nelle ultime settimane. La richiesta d’aiuto inviata all’amica si è rivelata determinante per evitare una tragedia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574