SCHIO (VICENZA) – Momenti di apprensione all’Istituto Artistico “Martini”
Questa mattina si è verificato un principio d’incendio che ha portato all’evacuazione dell’edificio. Il fuoco è divampato intorno alle 8:30 in un bagno al primo piano. Grazie alla prontezza del personale e all’intervento dei Vigili del Fuoco, la situazione è stata gestita senza conseguenze per le persone presenti.
Il fumo e le fiamme sono state notate da studenti e collaboratori, che hanno subito allertato. La scuola ha attivato il protocollo di emergenza e ha evacuato tutte le classi in modo ordinato, garantendo la sicurezza di studenti, insegnanti e operatori.
L’intervento dei vigili del fuoco
Una squadra dei Vigili del Fuoco di Schio è intervenuta con mezzi specializzati per spegnere le fiamme localizzate nel bagno. Grazie alla loro prontezza, il fuoco è stato domato in pochi minuti, evitando danni maggiori alla struttura scolastica.
Nessun ferito, ora si indaga sulle cause
Felice circostanza nessuno è stato ferito, ma l’incidente ha creato tensione tra genitori e studenti. I tecnici dei Vigili del Fuoco stanno indagando sulle cause dell’incendio, che potrebbe essere accidentale. Anche i Carabinieri di Arsiero sono sul posto per raccogliere testimonianze e collaborare con i pompieri.
L’istituto torna alla normalità
Dopo le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza, l’edificio è tornato alla normalità. Nei prossimi giorni sarà garantita la totale sicurezza degli ambienti frequentati dagli studenti con un monitoraggio costante.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574