Premio Donna 2025: un evento in memoria di Anna Rita Panebianco, tragicamente scomparsa l'8 marzo
Domani, 10 marzo, l'evento Premio Donna 2025 a Venezia sarà dedicato alla memoria di Anna Rita Panebianco, manager del noto Caffè Florian


VENEZIA – Anna Rita Panebianco, 56 anni, manager del rinomato Caffè Florian di Venezia, è venuta a mancare ieri pomeriggio, 8 marzo, a causa di un drammatico incidente in barca avvenuto tra Ca' Noghera e Torcello. La sua morte, improvvisa e inaspettata, ha lasciato un grande vuoto nel mondo culturale e professionale della città che la ricorda con affetto.
Premio Donna 2025 dedicato ad Anna Rita Panebianco
Domani, 10 marzo, alle ore 11:00, sarà dedicato a lei l'evento Premio Donna 2025, che si terrà presso l'Istituto Alberghiero Barbarigo di Venezia. Un omaggio doveroso a una figura che aveva avuto un ruolo fondamentale anche nell'edizione precedente del Premio Donna. Anna Rita, infatti, era stata ospite speciale durante l'edizione 2024, dove aveva tenuto una conferenza molto apprezzata sulla storia delle donne, proprio al Caffè Florian, un luogo storico che lei aveva gestito con passione e dedizione.
Durante l'evento dell'anno scorso, aveva affascinato il pubblico con la sua lezione sulla storia delle donne, un tema che le stava particolarmente a cuore. Il video integrale dell'intervento, che ha avuto una grande risonanza, è disponibile su YouTube. Il link al video è qui. La sua presenza al Premio Donna 2024 aveva contribuito a elevare il prestigio della manifestazione, che oggi le dedica un tributo.