Stroncato nel sonno a 25 anni durante una vacanza con amici: chi era Enrico

Enrico Fratton, 25 anni di Povegliano, muore per un malore durante una vacanza a Budapest. Cordoglio in paese.

06 gennaio 2026 09:44
Stroncato nel sonno a 25 anni durante una vacanza con amici: chi era Enrico -
Condividi

POVEGLIANO (VR) Una tragedia improvvisa ha colpito la comunità. Enrico Fratton, 25 anni, è morto nella notte a Budapest, dove si trovava in vacanza con alcuni amici. Un malore improvviso lo ha stroncato nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava in hotel, lasciando sgomento il paese.

Il malore improvviso durante la notte

Enrico Fratton aveva 25 anni. Figlio di Giovanni Fratton e Sara Vantini, era partito per l’Ungheria venerdì e sarebbe dovuto rientrare domenica. Durante la notte, mentre si trovava in hotel, ha accusato un malore improvviso. L’amico che condivideva la stanza si è accorto che il giovane faticava a respirare e ha immediatamente allertato il personale della struttura.

Da lì è scattata la chiamata ai soccorsi e il rapido intervento dei sanitari, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi, però, per Enrico non c’è stato nulla da fare.

Accertamenti in corso sulle cause del decesso

Si parla di un arresto cardiaco, ma le autorità locali stanno proseguendo gli accertamenti. È stata disposta l’autopsia, che chiarirà con precisione le cause della morte. Nel frattempo, gli amici che erano con lui sono rientrati in Italia, profondamente scossi dall’accaduto.

Un ragazzo cresciuto dietro il banco di famiglia

La notizia ha colpito come un fulmine Povegliano, che si è svegliata con un dolore difficile da comprendere. Enrico aveva scelto di restare in paese, lavorando nella macelleria di famiglia, un luogo che per i poveglianesi non era solo un’attività commerciale, ma un presidio di relazioni, lavoro quotidiano e identità collettiva.

Il messaggio dell’Amministrazione comunale

Profondo il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Povegliano, che ha voluto ricordare Enrico con parole cariche di partecipazione e rispetto:
«La nostra comunità in queste ore è colpita da un dolore profondo e improvviso, per la prematura scomparsa di Enrico Fratton. Se ne va un ragazzo giovane e stimato, cresciuto tra le mura della storica gastronomia-macelleria di famiglia, presidio per tutte e tutti noi poveglianesi di relazioni, lavoro quotidiano e identità collettiva. È un vuoto che va ben oltre l'ambito familiare.
L'Amministrazione comunale, a nome della cittadinanza, esprime la più sincera vicinanza alla famiglia Fratton, condividendone il dolore e stringendosi in un abbraccio forte e silenzioso, nel ricordo di Enrico».

Segui Veneto Today