Poste Italiane cerca nuovi consulenti finanziari: ecco dove e come candidarsi

Poste Italiane seleziona laureati in provincia di Treviso per diventare consulenti finanziari. Candidature entro il 7 gennaio 2026.

02 gennaio 2026 15:28
Poste Italiane cerca nuovi consulenti finanziari: ecco dove e come candidarsi -
Condividi

TREVISO - Poste Italiane avvia una ricerca di candidati motivati per intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari nella provincia di Treviso. L’opportunità è rivolta a laureati o laureandi, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, con spiccate capacità relazionali, buona comunicazione e orientamento al risultato. Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, delle normative vigenti e un forte interesse per il settore degli investimenti e della consulenza.

Percorso formativo e opportunità professionali

I candidati selezionati parteciperanno a un programma di formazione dedicato, volto a sviluppare competenze tecnico-specialistiche e a inserirsi in un contesto dinamico e meritocratico. Successivamente, potranno operare direttamente negli uffici postali, dove i consulenti finanziari assistono i clienti nelle scelte e propongono prodotti adeguati, favorendo la fidelizzazione e il rapporto di lungo periodo.

Come candidarsi

Le candidature devono essere inviate entro il 7 gennaio 2026, accedendo al sito posteitaliane.it, nella sezione Carriere > Posizioni Aperte, dove sono indicati tutti i requisiti per partecipare alla selezione. L’inserimento in Poste Italiane rappresenta per un giovane laureato un’opportunità di entrare nel mercato del lavoro con la possibilità di crescere all’interno di una delle principali realtà del Paese, presente su tutto il territorio nazionale.

Segui Veneto Today