Non tira il freno a mano, l'auto lo travolge: 75enne passa la notte nel burrone con una gamba rotta
Possagno, 75enne travolto dalla sua auto viene trascinato nel burrone. Ritrovato dopo 10 ore di ricerche, ricoverato a Treviso con frattura a una gamba.


POSSAGNO (TV) – Attimi drammatici domenica pomeriggio in via degli Alpini, strada che collega il paese a Cima Grappa. Un uomo di 75 anni di Asolo è rimasto vittima di un grave incidente dopo essere stato colpito dalla propria auto dopo essersi dimenticato di tirare il freno a mano della vettura.
La vettura lo ha travolto e spinto nel vuoto, facendolo precipitare in un burrone di oltre 20 metri. L’anziano è rimasto intrappolato per tutta la notte, impossibilitato a chiedere aiuto in una zona isolata e poco frequentata.
Le ricerche dei soccorsi
A dare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa. In pochi minuti si sono attivati i Carabinieri, affiancati dai Vigili del Fuoco e dal personale del Suem 118.
L’uomo è stato rintracciato solo all’alba di lunedì 22 settembre: i militari hanno individuato l’auto fuori strada e poco distante il 75enne, dolorante ma cosciente, che non riusciva a farsi sentire dalla carreggiata.
Le condizioni dell’uomo
Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari, l’anziano è stato trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. I medici hanno diagnosticato la frattura di una gamba e diversi traumi, ma le sue condizioni non sono considerate in pericolo di vita.
Un vero miracolo, considerata la dinamica dell’incidente e le ore trascorse senza possibilità di ricevere aiuto.
Recupero del mezzo e sicurezza
Le operazioni di recupero del veicolo, rese complicate dalla conformazione del terreno scosceso, si sono concluse soltanto nelle prime ore del mattino. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato mezzi speciali e un’autogru per riportare la vettura sulla sede stradale.