Terribile frontale con un camion: Olga muore a 30 anni, estratta dal furgone distrutto

Tragedia a Chioggia sul ponte Translagunare: donna ucraina residente in città muore in un incidente stradale, illeso il camionista.

11 settembre 2025 10:44
Terribile frontale con un camion: Olga muore a 30 anni, estratta dal furgone distrutto -
Condividi

CHIOGGIA (VENEZIA) – Una giovane donna ucraina, Olga Brudyuk, 30 anni, residente a Chioggia, ha perso la vita ieri pomeriggio, mercoledì 10 settembre, in un tragico incidente sul ponte Translagunare, mentre il suo furgone si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante (leggi qui l'articolo: Scontro frontale tra due mezzi sul ponte Translagunare: morto autista).

Profilo della vittima

Originaria di Slavuta, in Ucraina, Olga risiedeva a Chioggia da oltre 15 anni. Dopo gli studi all’Istituto tecnico commerciale, aveva approfondito la sua formazione in enologia e si era distinta per l’impegno civico, partecipando alle elezioni comunali del 2021 con la lista “Energia Civica”, promossa dal Comitato “No gpl Chioggia”.

Vita sociale e passioni

Oltre all’impegno civico, Olga era nota nella comunità locale come dj: animava eventi musicali, specializzandosi nell’underground house e techouse anni ’90. La sua attività nel sociale e la passione per la musica l’avevano resa una figura conosciuta e apprezzata in città.

L’incidente

I vigili del fuoco hanno estratto Olga dall’abitacolo, ma nonostante l’intervento immediato dei medici del Suem 118, la donna non ce l’ha fatta. Illeso il camionista coinvolto. Sul posto, la polizia locale di Chioggia ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto.

Reazioni della comunità

La città è in lutto per la perdita di una giovane donna attiva, sensibile e impegnata. Il sindaco e numerosi cittadini hanno espresso vicinanza alla famiglia e sottolineato la volontà di migliorare la sicurezza lungo la statale 309, teatro dell’incidente.

Segui Veneto Today