Pitbull fuggiti di casa azzannano labrador al guinzaglio e il suo padrone: passante li salva
Ponte nelle Alpi: pitbull scappano da un giardino e aggrediscono un labrador al guinzaglio e il suo proprietario. Passante interviene, padrone e cane feriti.


PONTE NELLE ALPI (BL) - Momenti di panico a Ponte nelle Alpi intorno alle 11:30 di ieri mattina, quando due pitbull sono fuggiti da un’abitazione e hanno attaccato un uomo che stava passeggiando con il proprio labrador lungo viale Cadore. L’episodio si è verificato in un’area frequentata non solo da veicoli, ma anche da famiglie, bambini e ciclisti, aumentando il rischio di conseguenze ancora più gravi.
Pronto intervento di un passante
Durante l’aggressione, il padrone del labrador ha cercato di difendere il suo cane ed è stato a sua volta morso dai pitbull. Un passante presente sulla scena ha avuto il coraggio di intervenire, riuscendo a separare gli animali e a mettere in salvo l’uomo ferito. Immediato l’arrivo dei soccorritori, che hanno prestato le prime cure sia all’uomo che al labrador, entrambi gravemente feriti.
Sicurezza pubblica e gestione degli animali
Secondo quanto ricostruito, i pitbull sono riusciti a sfuggire dalla recinzione della proprietà e a muoversi liberamente, senza museruola, in una zona molto frequentata. La proprietaria dei cani, giunta sul posto dopo aver sentito l’abbaiare, si è mostrata sconvolta dalla situazione. L’episodio si inserisce in una serie di aggressioni canine già segnalate nel territorio, sollevando nuove preoccupazioni sulla gestione responsabile degli animali potenzialmente pericolosi.