Uomo muore schiacciato sotto un veicolo, inutili i soccorsi

Intervento dei vigili del fuoco a Soccher: un uomo resta schiacciato sotto un veicolo e perde la vita nonostante i soccorsi.

05 febbraio 2026 22:00
Uomo muore schiacciato sotto un veicolo, inutili i soccorsi -
Condividi

PONTE NELLE ALPI (BL) – Un grave episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, 5 febbraio, quando è scattato un intervento di emergenza in località Soccher per soccorrere una persona rimasta incastrata sotto un veicolo. L’allarme è arrivato intorno alle ore 18, facendo convergere sul posto i vigili del fuoco di Belluno, partiti dalla sede centrale con mezzi e personale specializzato. Le operazioni di soccorso si sono rivelate subito particolarmente complesse, vista la posizione dell’uomo rimasto bloccato sotto il mezzo.

La squadra ha lavorato con rapidità e precisione per liberare la vittima, utilizzando attrezzature specifiche per sollevare il veicolo e consentire l’estrazione in sicurezza. Una volta liberato, l’uomo è stato immediatamente affidato al personale sanitario del SUEM 118, già presente sul luogo dell’incidente. Nonostante la tempestività dell’intervento e gli sforzi del personale medico, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso, probabilmente avvenuto a causa delle gravi conseguenze riportate durante l’incidente.

Restano ora da chiarire le cause e la dinamica di quanto accaduto. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti di rito per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e comprendere come il veicolo abbia finito per intrappolare la vittima.

Segui Veneto Today