Muore a 57 anni davanti a moglie e tre figli: era il secondo giorno di ferie. I colleghi: "Grazie di tutto".
Poliziotto romano muore cadendo da una ferrata in Trentino: il tragico incidente davanti alla famiglia.


CALDONAZZO (TN) - Andrea Caradonna, 57 anni, poliziotto romano, è deceduto durante una vacanza in Trentino, precipitando dalla ferrata di Valimpach nel comune di Caldonazzo. La tragedia è avvenuta davanti alla moglie e ai tre figli, che hanno subito allertato i soccorsi.
Intervento dei soccorsi in Valimpach
Dopo la chiamata al 112, è stato attivato un elicottero per il recupero, supportato da cinque operatori del Soccorso Alpino di Levico e dal Gruppo Tecnico Forre. L’elicottero ha localizzato il corpo dell’uomo, recuperato tramite verricello. La vittima è caduta da un’altezza considerevole fino alla base di una cascata. Nel frattempo, i soccorritori hanno assistito la moglie e i figli, accompagnandoli lungo la ferrata e scortandoli a valle.

Chi era Andrea Caradonna
Andrea Caradonna risiedeva a Ladispoli, vicino Roma, ed era in servizio presso il ministero dell’Interno come primo dirigente della Polizia di Stato. La sua morte rappresenta una grande perdita per la famiglia e per l’intero corpo di polizia, come sottolineato dal sindacato Equilibrio Sicurezza.

Un lutto per la polizia di Stato
La scomparsa del funzionario ha suscitato commozione tra i colleghi e le istituzioni. Il sindacato ha espresso vicinanza alla famiglia e ricordato l’importanza del ruolo di Caradonna all’interno della Polizia e nel sindacalismo di polizia.
