Polisportiva Casier protagonista alla Moonlight Half Marathon con doppietta maschile e vittoria femminile

Polisportiva Casier trionfa alla Moonlight Half Marathon di Jesolo con doppietta maschile e vittoria femminile nella prima gara di pattinaggio in linea.

30 maggio 2025 11:00
Polisportiva Casier protagonista alla Moonlight Half Marathon con doppietta maschile e vittoria femminile -
Condividi

CASIER (TREVISO), 29 maggio 2025 – Grande successo per la Polisportiva Casier alla Moonlight Half Marathon di Jesolo, l’evento sportivo che ha richiamato complessivamente 7.000 iscritti nelle varie prove. Quest’anno, per la prima volta, la mezza maratona ha aperto anche ai pattinatori grazie alla collaborazione con Rollerblade, marchio leader nel settore dei pattini in linea.

Doppietta maschile per i fratelli menegaldo

La società trevigiana ha dominato la classifica assoluta maschile con i fratelli Davide e Andrea Menegaldo, che hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto con tempi eccezionali: 33’37” per Davide e 33’40” per Andrea. Una prestazione che conferma il livello elevato degli atleti della Polisportiva Casier nel panorama nazionale del pattinaggio.

Trionfo femminile con il talento di ilaria carrer

Sul versante femminile, ha brillato l’azzurra Ilaria Carrer, punta di diamante della squadra guidata dal presidente Bruno Sartorato, che ha vinto la gara femminile fermando il cronometro a 33’46”. Un risultato che le ha permesso di piazzarsi anche al quarto posto nella classifica generale, un risultato di rilievo in una competizione così competitiva. Medaglia di bronzo per Marta Sanna, che ha chiuso in 33’57” e si è posizionata all’undicesimo posto nella graduatoria assoluta.

Gara ridotta e guida tecnica per sicurezza

La Polisportiva Casier si è presentata con un gruppo numeroso e ben preparato, sotto la guida attenta dell’allenatore Andrea Bighin. Per motivi di sicurezza, i pattinatori hanno gareggiato su una distanza di 16 chilometri, ridotta di cinque rispetto alla tradizionale mezza maratona podistica. Successivamente, gli atleti hanno proseguito a ritmo controllato fino al traguardo posto in Piazza Milano, completando così l’intero percorso della manifestazione.

Questa partecipazione ha ulteriormente consolidato la presenza e la competitività della Polisportiva Casier nel circuito delle gare di pattinaggio in linea, confermando la qualità del lavoro tecnico e atletico svolto dalla società trevigiana.

Segui Veneto Today