Scontro frontale tra un furgone e un camion: perde la vita Paolo Pellizzari

Tragedia a Piombino Dese, Paolo Pellizzari perde la vita in un incidente frontale tra il suo furgone e un camion. Forse un malore alla guida.

03 marzo 2025 18:21
Scontro frontale tra un furgone e un camion: perde la vita Paolo Pellizzari -
Condividi

PIOMBINO DESE (PADOVA) – Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, 3 marzo, attorno alle 16:20 nella frazione di Torreselle. Lo schianto, avvenuto in via Dante, ha coinvolto un furgone e un camion.

Il bilancio è tragico, infatti, nel tremendo impatto ha perso la vita Paolo Pellizzari, 47 anni, residente a Resana. L’uomo era alla guida del furgone e, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe aver avuto un malore improvviso prima dello scontro.

I soccorsi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli agenti della polizia locale, il personale del Suem 118 con l’ausilio dell’elisoccorso e i vigili del fuoco. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il 47enne non ce l’ha fatta.

L’impatto è avvenuto nei pressi di villa Carisi, lungo un tratto stradale che collega Resana e Padova. Le dinamiche esatte dello scontro sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma tra le ipotesi al momento prese in considerazione vi è quella di un possibile malore del conducente del furgone, che potrebbe aver perso il controllo del mezzo.

L'autista del camion è illeso

A bordo del camion coinvolto c'era un 48enne di Villorba, che fortunatamente è rimasto illeso. L'uomo è stato comunque sottoposto agli accertamenti di rito per verificare il suo stato psicofisico al momento dell'impatto.

Viabilità bloccata e disagi alla circolazione

Dopo l’incidente, la circolazione in via Dante è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza. Il traffico è stato deviato su strade secondarie, creando non pochi disagi agli automobilisti della zona.

Le autorità stanno ora ricostruendo con precisione le fasi dello scontro frontale per accertare eventuali responsabilità e capire se effettivamente il malore alla guida sia stata la causa principale della tragedia.

Segui Veneto Today