Stroncato da un infarto mentre taglia l'erba: Mariano Alberton aveva 70 anni
Pieve del Grappa, Mariano Alberton, 70 anni, è morto per arresto cardiaco mentre tagliava l’erba su un terreno in pendenza.
PIEVE DEL GRAPPA (TV) - Nel primo pomeriggio di lunedì, Mariano Alberton, 70 anni, è deceduto a seguito di un improvviso arresto cardiaco mentre stava utilizzando un decespugliatore per tagliare l’erba su un pendio vicino alla sua abitazione a San Liberale, frazione di Pieve del Grappa. L’allarme è stato dato dalla moglie, che non vedendolo rientrare a pranzo è uscita, lo ha trovato a terra e ha tentato senza successo di praticare la rianimazione.
Intervento dei soccorsi e difficoltà nel recupero
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari di Pedemontana Emergenza ODV insieme a un medico del Soccorso Alpino (CNSAS). Nonostante le manovre di rianimazione e l’impegno dei soccorritori, l’uomo è stato dichiarato deceduto. La zona impervia, caratterizzata da una forte pendenza, ha reso complesso il recupero della salma. Il corpo è stato trasportato con tecniche alpinistiche a valle dal medico del CNSAS e poi accompagnato dagli infermieri fino all’abitazione, dove è stato ricomposto.