Pierluca Mariti in scena a Mestre con "Grazie per la domanda": un monologo esilarante

Pierluca Mariti torna a teatro con il nuovo monologo "Grazie per la domanda", mercoledì 19 febbraio al Teatro Toniolo di Mestre. Un'ironia personale e divertente.

16 febbraio 2025 10:00
Pierluca Mariti in scena a Mestre con "Grazie per la domanda": un monologo esilarante -
Condividi

Dopo il grande successo di Ho fatto il Classico, Pierluca Mariti torna a calcare il palcoscenico con il suo nuovo monologo "Grazie per la domanda", che debutterà mercoledì 19 febbraio alle 21.00 al Teatro Toniolo di Mestre. Questo spettacolo è l'ottavo appuntamento della rassegna I Comici 2024-2025, che porta sul palco alcuni dei migliori talenti comici italiani.

Un monologo personale e ironico

Pierluca Mariti, comico romano noto anche online come @piuttosto_che, ci regala una riflessione ironica e divertente su vari aspetti della vita adulta, tra stress quotidiano, ricordi di infanzia, dinamiche famigliari e le nuove sfide di un artista in ascesa. Con "Grazie per la domanda", Mariti ci invita in un viaggio personale, un po' come una lunga seduta di analisi senza l'analista, dove si racconta in modo schietto e senza filtri.

Mentre "Ho fatto il Classico" esplorava il mondo della letteratura, cercando di trovare un legame con la contemporaneità, "Grazie per la domanda" è una sorta di confessione a cuore aperto, in cui Mariti affronta le sue esperienze e nevrosi quotidiane, cercando di capire se stesso e trovare un po' di leggerezza, il tutto condito dalla sua consueta ironia tagliente.

Un percorso tra esperienze personali e collettive

Il monologo offre un viaggio divertente e a tratti esilarante attraverso le vicende personali di Mariti e le esperienze collettive, ma sempre visto attraverso la lente dell'ironia. È un tentativo di affrontare le piccole e grandi difficoltà quotidiane con un sorriso, un invito a prendersi meno sul serio e a cercare una certa consapevolezza in mezzo al caos della vita.

Un artista poliedrico

Pierluca Mariti, classe 1989, ha avuto un percorso professionale molto interessante: prima un giurista pentito e manager in una multinazionale, poi, dopo aver raggiunto la soglia dei trent'anni e prima della pandemia, ha deciso di seguire la sua passione per l'intrattenimento. Ha iniziato con la stand-up comedy e, successivamente, con il suo profilo Instagram @piuttosto_che è diventato uno degli influencer più apprezzati nel panorama comico.

Nel 2021 ha portato il monologo "È da femmina!" al TedX di Ferrara, e da agosto dello stesso anno, ha intrapreso un tour sold-out con "Ho fatto il Classico", che ha toccato anche le principali città europee. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato "Niente di che", edito da Rizzoli.

Biglietti e informazioni

Biglietti per lo spettacolo:

  • Platea: € 30,00 (+ diritti di prevendita)
  • Galleria: € 25,00 (+ diritti di prevendita)

Per maggiori dettagli e acquisti, è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Toniolo.

Segui Veneto Today