MARCON (VENEZIA). Un incontro all’insegna del benessere fisico e mentale: l’Rsa “San Giorgio”, gestita da Sereni Orizzonti, ha ricevuto la visita degli educatori cinofili dell’Associazione “Cani per Caso”, attiva in tutta la provincia di Venezia. Protagonisti indiscussi del pomeriggio sono stati un husky e un barboncino, cani addestrati, docili e affettuosi, che si sono fatti accarezzare e tenere in braccio dagli ospiti, regalando molti sorrisi.
«I migliori amici dell’uomo hanno offerto ai nostri ospiti felicità e benessere, rubando qualche sorriso e aumentando l’autostima degli ospiti. La Pet Therapy rientra nei progetti di attività sensoriale e di riabilitazione fisica che la nostra residenza offre a tutti gli anziani» – ha dichiarato la direttrice della struttura Danijela Filkovska – «Ringrazio di cuore l’Associazione “Cani per Caso” per aver regalato ai nostri ospiti questo pomeriggio speciale».
«L’Attività Assistita con gli Animali è ormai molto diffusa in tutte le nostre residenze per anziani. È una delle attività più amate dagli ospiti, ne riduce stress e ansia» – aggiunge il direttore generale di Sereni Orizzonti, Mario Modolo – «Inserire questo tipo di attività nei programmi educativi delle nostre Rsa significa mettere al centro il benessere dell’individuo, promuovendo il miglioramento della qualità della vita grazie alle sue finalità ludico-ricreative e di socializzazione».
La residenza “San Giorgio” di Marcon può accogliere anziani non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574