Scandalo a Venezia: bambina di 4 anni dimenticata su un autobus scolastico – Un fatto drammatico ha sconvolto la città lagunare, quando una bambina di quattro anni è stata abbandonata su un autobus scolastico e ritrovata solo ore dopo nel deposito della ditta che gestisce il trasporto. Mentre i genitori disperati la cercavano con l’aiuto della Polizia locale a Piazzale Roma, la piccola è stata fortunatamente individuata dai dipendenti dell’azienda, ancora addormentata su un sedile.
I particolari dell’accaduto
La tragica vicenda si è verificata in un pomeriggio di gennaio, quando la bambina, studentessa all’International School of Venice, non è stata riconsegnata come di consueto a Piazzale Roma. Inizialmente, né la scuola né l’azienda di trasporti sono riuscite a fornire spiegazioni sullo spiacevole episodio. Solo dopo lunghe ore di apprensione, la piccola è stata fortunatamente ritrovata nel deposito della ditta Martini, ponendo fine all’angoscia dei genitori.
La reazione della famiglia
I genitori, profondamente delusi dalla gestione dell’incidente e dalla mancanza di assistenza psicologica per la figlia, hanno deciso di non usufruire più del servizio di trasporto. Inoltre, a causa dei ritardi nell’iscrizione per l’anno successivo, dovuti alle difficoltà incontrate, la bambina è stata costretta a interrompere gli studi presso l’istituto. Attualmente, frequenta un’altra scuola materna nel centro storico di Venezia.
La richiesta di risarcimento
La famiglia ha deciso di intraprendere azioni legali per ottenere un risarcimento di 50 mila euro, considerando il trauma subito dalla bambina e le spese sostenute. Attualmente, la piccola frequenta una nuova scuola materna nel centro storico di Venezia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574