Urta i cavi elettrici col parapendio e precipita a bordo strada: folgorato 37enne

Pilota di parapendio folgorato dopo aver urtato i cavi elettrici ad Agordo. Trasportato d'urgenza all’ospedale di Belluno. Intervento di elisoccorso e soccorso alpino.

06 agosto 2025 08:21
Urta i cavi elettrici col parapendio e precipita a bordo strada: folgorato 37enne -
Condividi

AGORDO (BL) – Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri in località Rif, ad Agordo, dove un parapendio guidato da un uomo di 37 anni, originario di Falcade, ha urtato i cavi della media tensione precipitando a bordo strada.

Intervento immediato dei soccorsi

L’allarme è scattato intorno alle 19: sul posto sono arrivati in pochi minuti il personale medico del Suem di Pieve di Cadore a bordo dell’elicottero, il personale sanitario dell’ambulanza e un volontario del Soccorso Alpino di Agordo, che si trovava in zona per caso. Il pilota riportava ustioni da folgorazione dopo l’impatto con i cavi.

Trasporto urgente all’ospedale San Martino di Belluno

Dopo la valutazione medica sul posto, il 37enne è stato imbragato con l’aiuto del tecnico di elisoccorso, caricato sull’elicottero e trasferito rapidamente all’Ospedale San Martino di Belluno per ricevere le cure necessarie.

Presenza delle Forze dell’Ordine

L’incidente ha visto il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine locali e del personale specializzato per la gestione della sicurezza della zona, data la presenza dei cavi elettrici danneggiati.

Segui Veneto Today