Paura durante il parapendio: pilota precipita e rimane sospeso tra gli alberi | FOTO
Pilota tedesco di 66 anni rimane sospeso tra gli alberi in Valle delle Fagarole: soccorso alpino lo mette in sicurezza senza ferite.


BORSO DEL GRAPPA (TV) – Momenti di paura oggi intorno alle 12.30 in Valle delle Fagarole, dove un pilota di parapendio tedesco di 66 anni è rimasto sospeso tra i rami degli alberi a circa dieci metri da terra, dopo un incidente nei pressi del sentiero numero 196.
L’intervento del soccorso alpino
Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato immediatamente allertato e ha raggiunto il luogo dell’incidente con i mezzi necessari per supportare il personale sanitario del Suem di Crespano, presente sul posto insieme a un soccorritore e a una guida alpina locale.

Salvataggio con tecniche speciali
Il 66enne, fortunatamente illeso, è stato raggiunto utilizzando tecniche di treeclimbing, calato in sicurezza a terra e accompagnato sul sentiero fino a valle. L’operazione ha permesso di riportare il pilota in sicurezza senza conseguenze fisiche, evidenziando l’efficienza e la preparazione delle squadre di soccorso in ambiente montano.
