Incidente in parapendio per un 59enne, perde il controllo della vela: precipita sul prato sottostante
Paura sul Monte Baldo: pilota precipita dopo il decollo. Elitrasportato in ospedale.


CAPRINO VERONESE (VR) – Attorno alle ore 13 di oggi, domenica 10 agosto, nella suggestiva area di Malga Colonei, alle pendici del Monte Baldo, in località Caprino Veronese, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un uomo di 59 anni in parapendio.
L'uomo, originario di Zevio, in provincia di Verona, ha improvvisamente perso il controllo della propria vela poco dopo il decollo, precipitando su un prato sottostante.
Intervento rapido dei soccorsi in elicottero
La chiamata di emergenza è scattata tempestivamente, attivando due squadre del Soccorso alpino di Verona pronte a fornire supporto. Nel frattempo, l’elicottero di Verona Emergenza si è diretto verso il punto dell’impatto.
Il pilota, che avrebbe riportato contusioni e possibili traumi, è stato raggiunto per primo dal personale sanitario di un’ambulanza arrivata a circa cento metri di distanza dal luogo dell’incidente. Subito dopo, l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso, sbarcati in hovering nelle vicinanze, hanno prestato le prime cure sul posto.
Dopo aver immobilizzato il ferito su una barella, i soccorritori hanno proceduto al recupero con il verricello, issandolo a bordo dell’elicottero per il trasferimento urgente all’ospedale di Borgo Trento.