Momenti di apprensione questa mattina a Cadoneghe (PD) poco dopo le 8, nei pressi della scuola primaria Boschetti Alberti in via IV Novembre. Una neonata, nata a fine 2024, ha improvvisamente perso conoscenza scatenando il caos nella madre, che ha iniziato a urlare disperata attirando l’attenzione dei presenti.
I primi soccorsi
Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia della polizia locale presente per un servizio di sorveglianza scolastica. Uno degli agenti, percependo la gravità della situazione, si è precipitato ad aiutare la donna e ha subito chiamato il Suem 118 per richiedere interventi medici urgenti.
Nel frattempo, un’altra madre presente ha iniziato a praticare le prime manovre di rianimazione sulla neonata. Il suo tempestivo intervento ha permesso alla piccola di riprendere a respirare con regolarità poco prima dell’arrivo dei sanitari.
Il trasporto all’ospedale
I medici del 118, arrivati prontamente sul luogo, hanno stabilizzato la neonata e l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico di Padova, dove attualmente è sotto osservazione. Sottoporranno la neonata a una serie di accertamenti per individuare le cause del grave malore che ha suscitato preoccupazione per diversi momenti.
Neonata fuori pericolo di vita
Fonti ospedaliere hanno confermato che la neonata è fuori pericolo, una notizia che ha portato sollievo a tutta la comunità. È importante sottolineare il ruolo fondamentale della prontezza degli agenti e del coraggio dimostrato da una madre presente sul posto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574