Padova, Morning Auditorium chiude la stagione estiva con il quartetto Four-tissimo: il 6 luglio
Padova, 6 luglio ai Giardini dell’Arena l’ultimo concerto estivo Morning Auditorium con il quartetto di clarinetti Four-tissimo.


PADOVA – Domenica 6 luglio, alle ore 11:00, ai Giardini dell’Arena di Padova si terrà l’ultimo appuntamento estivo della rassegna di matinée musicali Morning Auditorium, organizzata dal Conservatorio “Cesare Pollini” in collaborazione con Fusmart Mutaforma APS e Mame Arci APS. L’evento offre un’occasione di ascolto gratuita e coinvolgente in uno scenario unico, tra natura, arte e storia.

Protagonista: il quartetto di clarinetti Four-tissimo
Sul palco si esibirà il quartetto di clarinetti Four-tissimo, diretto dal M° Luca Lucchetta, composto da studenti e ex allievi provenienti da diverse regioni italiane. L’ensemble proporrà un repertorio dal titolo “Una mattina in Si bemolle, il caffè del clarinetto”, che spazierà tra epoche e stili diversi, includendo danze popolari, suite d’opera, brani classici e musiche del Novecento. La formazione esplorerà le varie sonorità della famiglia del clarinetto, dai registri più acuti a quelli più profondi, con una chiusura dedicata a una composizione per settimino di clarinetti.

Programma musicale
Tra i brani in programma figurano trascrizioni e originali di grandi compositori come Giacomo Puccini, Astor Piazzolla, Georges Bizet, Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Dukas e altri, che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale ricco di emozioni e bellezza sonora.

Informazioni e dettagli
L’evento, ad ingresso libero con offerta libera, si svolgerà nel suggestivo spazio verde con posti limitati e servizio food and beverage. L’accesso sarà possibile dall’ingresso di via Porciglia. Dopo questa ultima matinée estiva, la rassegna riprenderà a settembre con nuove date all’aperto.
