Nascondeva droga nel giubbotto e un coltello nella scarpa: denunciato minorenne
Padova, fermati due giovani con coltelli e droga: un minorenne segnalato e denunciato.
PADOVA – I controlli notturni dei Carabinieri nelle aree sensibili della città hanno portato alla denuncia di due giovani trovati in possesso di coltelli e, nel caso di uno di loro – un minorenne –, anche di piccole quantità di sostanze stupefacenti.
Minorenne trovato con coltello nella scarpa e droga nel giubbotto
Durante un intervento in Prato della Valle, i militari hanno fermato un ragazzo minorenne e lo hanno sottoposto a perquisizione: nascosto all’interno della scarpa, il giovane portava un coltello a serramanico con lama da 6,5 cm.
All’interno della tasca del giubbotto sono state poi rinvenute 0,75 grammi di marijuana e 0,53 grammi di hashish.
Il materiale è stato sequestrato, mentre il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per le droghe e segnalato al Prefetto di Padova. Per il coltello scatta la denuncia per porto abusivo d’armi.
Secondo intervento in via Lisbona: denunciato un altro giovane
Nella stessa notte, nell’ambito delle attività di vigilanza rafforzata, un’altra pattuglia del N.o.r.m. – Sezione Radiomobile ha fermato in via Lisbona un giovane che viaggiava in auto con altri tre ragazzi.
Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno trovato nella tasca sinistra del giubbotto un coltello pieghevole lungo 15 cm, di cui 7 cm di lama.
Anche per lui è scattata la denuncia per porto abusivo d’armi.
Indagini preliminari in corso
Entrambi i giovani dovranno rispondere delle rispettive violazioni davanti all’Autorità Giudiziaria. È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono essere considerati non colpevoli fino a eventuale sentenza definitiva.