Padova, maltempo in provincia: 15 persone evacuate a San Giorgio delle Pertiche
A causa del maltempo che ha colpito la zona, i Vigili del Fuoco hanno evacuato 15 persone a San Giorgio delle Pertiche, intervenendo in numerosi comuni dell'Alta Padovana.


Padova, 5 maggio 2025 – A partire dalle ore 17:00 di oggi, 5 maggio, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in una serie di interventi nei comuni dell'Alta Padovana, colpiti da un violento maltempo che ha causato disagi significativi. In particolare, le zone più colpite sono risultate essere Campodarsego e San Giorgio delle Pertiche, dove l'intensità delle precipitazioni ha provocato gravi problemi legati al maltempo.

Fino ad ora, sono stati effettuati circa 20 interventi, che hanno incluso principalmente operazioni di prosciugamento e soccorso a persone in difficoltà. Le chiamate al numero di emergenza 115 sono aumentate considerevolmente, soprattutto per segnalazioni di auto rimaste bloccate a causa dell’acqua alta, provocata da un mancato deflusso nei fossati, che ha determinato un innalzamento dei livelli idrici nelle strade.

Un intervento particolarmente delicato si è verificato in via Lardona, a San Giorgio delle Pertiche, dove 15 persone sono state evacuate dai propri veicoli, rimasti intrappolati a causa delle condizioni meteo avverse. I Vigili del Fuoco hanno operato tempestivamente per mettere in sicurezza le persone e garantire loro l'assistenza necessaria, evitando che la situazione potesse aggravarsi.

L’emergenza continua a destare preoccupazione, con le autorità locali che monitorano costantemente la situazione e sono pronte a intervenire qualora la situazione dovesse ulteriormente peggiorare.

Le forze di soccorso continueranno a lavorare sul campo per affrontare le criticità legate al maltempo, mentre la popolazione è invitata a mantenere alta la vigilanza e a seguire gli aggiornamenti delle autorità competenti.
