Forza Nuova di nuovo in strada: "Avere paura di uscire di casa non è normale, la gente è stanca"
Forza Nuova Padova ha organizzato una nuova passeggiata per la sicurezza lanciando un segnale di presenza sul territorio.


PADOVA – Nella serata di mercoledì 10 settembre si è svolta una nuova passeggiata per la sicurezza organizzata da Forza Nuova Padova. L’iniziativa ha visto la partecipazione di militanti e cittadini, con l’obiettivo dichiarato di presidiare le strade e i parchi cittadini, considerati spazi da riconquistare contro degrado e insicurezza.
L’iniziativa in città
Secondo i promotori, l’appuntamento ha registrato un numero crescente di persone rispetto alle edizioni precedenti. La passeggiata si è svolta in diverse zone della città, con l’intento di sensibilizzare sul tema della sicurezza urbana e di lanciare un messaggio di presenza sul territorio.
La posizione del movimento
Forza Nuova Padova sottolinea di voler agire come “sentinella” a supporto delle istituzioni, evidenziando le difficoltà legate alla carenza di organico delle forze dell’ordine. Il movimento ribadisce inoltre la volontà di continuare a organizzare iniziative simili in altre aree della provincia.
La partecipazione dei cittadini
Alla camminata hanno preso parte diversi cittadini che, affiancando i militanti, hanno manifestato preoccupazione per episodi di inciviltà e degrado. La presenza di abitanti del territorio è stata descritta come un segnale di appartenenza e desiderio di riappropriazione degli spazi pubblici.
Prospettive future
Gli organizzatori annunciano che eventi di questo tipo verranno riproposti e ampliati anche in altri comuni del vicentino e del padovano, con l’obiettivo di rafforzare il messaggio politico e sociale del movimento