Tragedia sui binari tra Padova e Abano Terme, investita una persona: ritardi fino a 90 minuti
Persona investita sui binari. Circolazione sospesa tra Padova e Abano Terme per consentire il recupero della salma e l'effettuazione dei rilievi delle forze dell'ordine.


ABANO TERME (PADOVA) – Nel pomeriggio di oggi, 3 settembre, la circolazione ferroviaria tra Padova e Abano Terme è stata improvvisamente interrotta a causa di un grave investimento avvenuto intorno alle 16.
Una persona è stata travolta da un treno in transito lungo la linea Venezia-Bologna, costringendo le autorità a bloccare il traffico ferroviario per consentire i rilievi delle forze dell’ordine.
Alle 16:10 Trenitalia ha disposto la sospensione della circolazione ferroviaria per permettere le operazioni di recupero della salma e i rilievi investigativi.
Secondo quanto emerso, i convogli in partenza e in arrivo hanno subito ritardi fino a 90 minuti, con inevitabili disagi per centinaia di viaggiatori.
Indagini in corso e traffico ferroviario in tilt
La Polizia ferroviaria e i Carabinieri sono intervenuti per i rilievi, cercando di ricostruire l’esatta dinamica e comprendere se potrebbe trattarsi di un gesto volontario.
I convogli ad Alta Velocità, così come gli Intercity e i treni regionali, hanno subito pesanti conseguenze. Alcuni treni hanno registrato ritardi consistenti, altri sono stati cancellati o limitati nel percorso.
Per ridurre i disagi, i convogli veloci sono stati instradati su percorsi alternativi via Verona. I passeggeri diretti a Ferrara, ad esempio, hanno ricevuto assistenza dal personale Trenitalia per proseguire il viaggio con i primi treni disponibili.
L’ultimo aggiornamento delle 17:52 ha confermato che la circolazione resta fortemente rallentata, con ripercussioni non solo sul Veneto ma anche sulle linee a lunga percorrenza.
Chi viaggia da o verso Padova deve quindi prevedere possibili cambi di programma e affidarsi alle comunicazioni del personale ferroviario per le soluzioni alternative.