Schianto fatale a Riese Pio X: Orlando Battistutti muore a 28 anni, gravissimo l'amico
Incidente mortale a Riese Pio X: perde la vita il giostraio 28enne Orlando Battistutti, ferito gravemente l’amico 35enne. Indagini in corso sulle cause.
RIESE PIO X (TV) – Un grave incidente si è verificato nella serata del 14 luglio in via Kennedy, causando la morte di Orlando Battistutti, giovane giostraio di 28 anni. Il ragazzo era molto conosciuto nella provincia di Treviso per l'attività di famiglia, quella delle attrazioni itineranti. Nell’impatto è rimasto ferito gravemente anche un uomo di 35 anni che viaggiava insieme a lui, ora ricoverato in condizioni critiche all'ospedale.
La dinamica dello schianto
L’incidente è avvenuto quando una Volkswagen Golf ha perso il controllo (probabilmente in azione di sorpasso) , finendo dapprima nella corsia opposta e successivamente all’interno di un fossato. La vettura, dopo aver percorso diversi metri fuori strada, si è ribaltata andando a sbattere con violenza contro un ponticello in cemento. Orlando Battistutti è morto sul colpo: il medico del SUEM 118 ha potuto solo constatare il decesso. Il passeggero, invece, è rimasto gravemente ferito.
I soccorsi e le condizioni del passeggero
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castelfranco Veneto, che hanno lavorato a lungo per liberare i due occupanti dalla vettura. Il passeggero, 35 anni, amico di Orlando, è stato estratto in condizioni critiche e trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso.
Presenti anche i Carabinieri per gli accertamenti e la gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso.
Ipotesi e accertamenti in corso
Secondo una prima ricostruzione, la causa del sinistro potrebbe essere collegata a un sorpasso azzardato effettuato poco prima dello schianto. Una seconda auto è stata, infatti, sfiorata dalla Golf prima che questa uscisse di strada. Gli occupanti dell'altro veicolo hanno dichiarato: "Ce li siamo visti arrivare addosso. Se non avessero sbandato saremmo morti anche noi tre in quel fosso".
Sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e chiarire le responsabilità.