Incidente col muletto: operaio travolto, soccorso in codice rosso

Operaio travolto da muletto a Brendola, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cazzavillan di Arzignano.

11 dicembre 2025 11:31
Incidente col muletto: operaio travolto, soccorso in codice rosso -
Condividi

BRENDOLA (VI)-Gravissimo infortunio sul lavoro questa mattina all’interno di una ditta situata a Brendola, in provincia di Vicenza. Un operaio è stato travolto da un muletto in manovra, riportando diversi traumi. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai colleghi e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Cazzavillan di Arzignano.

Intervento tempestivo dei soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato investito dal muletto mentre si trovava nell’area di lavoro. I colleghi hanno prontamente dato l’allarme e prestato le prime cure al ferito, contattando il 118. I paramedici del Sume hanno stabilizzato il paziente sul posto prima di trasferirlo d’urgenza al pronto soccorso, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

Spisal indaga sulla dinamica dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal dell’Ulss 8 Berica, che ora dovranno ricostruire la dinamica dell’evento. L’episodio riapre il dibattito sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e sull’importanza di protocolli rigorosi per la prevenzione degli infortuni.

Segui Veneto Today