Venerdì 20 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00, a Vicenza, Villa La Rotonda e il suo giardino diventano punto d’incontro per la formulazione di una proposta didattica rivolta alle scuole.
Un open day in cui verranno illustrate le tante attività didattiche pensate per le nuove generazioni, puntando quindi all’accrescimento di una cultura rivolta alla tutela e alla valorizzazione culturale ambientale e paesaggistica.
Per questo è stato creato un catalogo guida che, grazie ad una grafica facile e immediata, permette di individuare quale, tra i diversi percorsi proposti, risulta più consono al proprio progetto formativo. È grazie all’Unione Europea e ai fondi del PNRR che si è potuto procedere all’ideazione di questa innovativa proposta didattica, attività formativa che entra per la prima volta nella storia della Rotonda.
“Abbiamo creato questo catalogo guida per presentarvi tutte le opportunità̀ educative e didattiche che Villa La Rotonda e i suoi giardini hanno ideato per le scuole- racconta il Conte Nicolò Valmarana, proprietario della Villa- perché siamo fermamente convinti che educare alla bellezza, all’architettura, alla storia e alla natura sia fondamentale per la crescita culturale e psicologica dei ragazzi. I viaggi d’istruzione e le uscite didattiche rappresentano un’occasione preziosa: socializzando e divertendosi si impara meglio. E di più. Ancora meglio se immersi nella natura e nella bellezza”.
E allora, è tutto pronto per una gita a Villa La Rotonda, per venire a scoprire la Villa Veneta per eccellenza, massimo esempio del genio palladiano.
Info:
Cell: 351 7922118
mail: info@Villalarotonda.it
https://www.Villalarotonda.it/proposta-scuole
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione al link: https://forms.gle/NbvT7FRT3BwxwLN98
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574